Italian Clinic

Cerchi uno psicologo Italiano nel Regno Unito?

Quí a Psychology Brighton Ltd offriamo programmi di terapia in Italiano e Inglese per persone che vivono nel Regno Unito di madrelingua Italiana. 

Spesso puó essere utile accedere un programma di terapia nel linguaggio che ci é piú familiare in quanto il linguaggio é uno dei modi in cui processiamo gli eventi e le emozioni a cui andiamo incontro nel corso della nostra vita. É anche spesso importante che il terapeuta capisca il contesto culturale che ci circonda in quanto questo puó influenzare i pensieri su noi stessi, le persone con cui veniamo a contatto e il mondo che ci circonda.

Offriamo diversi programmi di terapia, in base ai bisogni e le preferenze del paziente. I nostri percorsi di terapia in Italiano sono offerti da Dr Anna Chiara Sicilia, psicologa clinica e direttrice di Psychology Brighton Ltd. Anna é registrata con l'Health and Care Professions Council (HCPC) e accreditata con la British Psychological Society (BPS). Anna ha completato il percorso di formazione professionale come psicologa clinica a Lancaster University e, in seguito, ha completato il corso specialistico in Eye Movement Desensitisation and Reprocessing (EMDR), una terapia utilizzata principalmente per il trattamento delle difficoltá causate da eventi traumatici. 

Anna pratica adottando un approccio integrativo e utilizzando concetti e tecniche da diverse modalitá terapeutche (EMDR, Terapia Cognitivo Comportamentale, Terapia Analitico Cognitiva) per offrire un approccio terapeutico che si adatta ai bisogni del paziente. 

I programmi di terapia offerti sono per adulti (18+ anni) che hanno difficoltá con:

  • Ansia e fobie

  • Depressione 

  • Bassa autostima

  • Disordine Ossessivo Compulsivo

  • Difficoltá relazionali

  • Difficoltá riguardanti stress professionale 

  • Disturbo da stress post-traumatico e disturbo da stress post-traumatico complesso

La struttura della terapia varia a seconda del paziente e le sue esigenze e verrá accordata in seguito alla sessione conoscitiva. Al primo incontro, il terapeuta ti fará una serie di domande per identificare la difficoltá principale su cui lavorare durante il percorso di terapia. In seguito al primo incontro, ci si accorda sulle seguenti opzioni:

  

  • Mini-terapia da 4 sessioni per completare una formulazione psicologica, generare ipotesi e generare un programma di terapia 

  • Terapia breve - fino a 12

  • Terapia lunga - 12+ sessioni​

Durante il percorso di terapia ci saranno frequenti punti di revisione per assicurarsi che la terapia sta procedendo nella direzione giusta. 

Si prega di notare che il terapeuta puó offrire un'idea approssimativa sul numero di sessioni necessarie perché il percorso puó cambiare a seconda di come il paziente risponde alla terapia ed eventuali barriere che possono verificarsi durante il percorso. 

É consigliabile prenotare sessioni a frequenza settimanale. 

Il costo di una sessione é di 90£ per 50 minuti e 135£ per una sessione di 90 minuti. 

Gli incontri prevedono rispetto reciproco tra il terapeuta e il paziente. Per cui, una volta accordato un orario di incontro, l’appuntamento andrà rispettato. La dimenticanza o la rinuncia all’appuntamento saranno considerate alla pari di una seduta effettuata e addebitate al 100% del costo della sessione (£90 per sessioni di 50 minuti e £135 per sessioni di 90 minuti), tranne in caso di disdetta pervenuta esclusivamente almeno entro 48 ore prima della data e l’orario fissato per la sessione. Sessioni cancellate tra le 48 e le 24 ore prima dell'orario prestabilito, saranno addebitate al 50% del costo della sessione. Sessioni cancellate con meno di 24 ore di preavviso o sessioni con mancata presenza saranno addebitate al 100% del costo della sessione. Si richiede puntualità rispettando l’orario concordato. I ritardi non saranno recuperabili e comporteranno lo svolgimento della seduta per il tempo restante, nel rispetto dell’orario precedentemente concordato.

Si prega di notare che Psychology Brighton Ltd non é un servizio di emergenza. I nostri terapeuti non possono rispondere a situazioni di rischio immediato / emergenza al dell'orario prestabilito per la sessione. Anche durante la sessione, se si verificano situazioni in cui il terapeuta valuta che ci siano rischi immediati per il paziente o altri membri del pubblico, il terapeuta avrá l'obbligo di contattare i servizi pubblici (e.g. medico di base / GP, servizi sociali, polizia). 

Se si necessita di interventi urgenti, si prega di contattare il medico di base (GP) o il servizio NHS 111. Se ci sono situazioni in cui c’è un'emergenza medica o psicologica con rischio alla vita si prega di contattare i servizi di emergenza al numero 999 o recarsi al pronto soccorso più vicino.

Contatti

Carlton Hill Therapy Rooms, Suite 1 Kemptown House, 72, Carlton Hill, BN2 0GW, Brighton, East Sussex

 Email: dr.anna.sicilia@gmail.com  |  Tel: 01273034686

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo messaggio é stato ricevuto. Cercheremo di rispondere entro 72 ore.